
Mezze maratone in Italia: le gare in programma nel mese di febbraio 2017
C’è sempre una buona occasione per mettersi alla prova e praticare il vostro sport preferito. E se la vostra specialità è la mezza maratona, queste sono le quindici gare più importanti in programma in Italia nel mese di febbraio 2017.
- Napoli Mostra d’oltremare half marathon (5 febbraio, Napoli). Giunta alla sua quarta edizione, questa mezza maratona, certificata IAAF e AIMS, si distingue per la bellezza del percorso, con arrivo alla Mostra d’oltremare (sito: Napolimohm.org).
- Maratonina dello Jonio (5 febbraio, Gallipoli). Previsti premi per i primi dieci classificati di ogni categoria, quest’anno ci sarà un’importante novità per quanto riguarda il percorso: si farà il giro del centro storico di Gallipoli (sito: Atleticagallipoli.com).
- Puccini Marathon (5 febbraio, Torre del Lago). Anche conosciuta come maratonina di Carnevale, questa mezza maratona è inserita nella programmazione delle manifestazioni Fidal del 2017 (sito: Puccinimarathon.it).
- Mezza maratona delle Due Perle (5 febbraio, Santa Margherita Ligure). Da un lato ci sono i profumi del mare, dall’altro i colori del monte di Portofino, il tutto arricchito da panorami mozzafiato: ecco cosa vi attende in occasione della Mezza maratona delle Due Perle (sito: Maratoninaportofino.it).
- Giulietta & Romeo half marathon (12 febbraio, Verona). Una parte di questa maratona si svolgerà a Verona, una delle città più romantiche del mondo (sito: Giuliettaeromeohalfmarathon.it).
- Mezza maratona città di Scandicci (19 febbraio, Scandicci). Una delle mezze maratone più attese dell’anno in un pittoresco comune a poca distanza da Firenze (sito: Mezzamaratonascandicci.it).
- Mezza maratona di San Valentino (19 febbraio, Terni). Un incantevole percorso che porterà i runner a scoprire la Valnerina, la cascata delle Marmore, Terni e dintorni (sito: Maratonadisanvalentino.it).
- Mezza maratona del Castello (19 febbraio, Vittuone). Un percorso omologato Fidal che si snoda nel Parco agricolo sud della provincia di Milano, tra cascine e risorgive (sito: Atletica99vittuone.it).
- Mennea half marathon (19 febbraio, Barletta). Una mezza maratona dedicata a uno dei più grandi atleti italiani di sempre, Pietro Mennea, nato proprio a Barletta (sito: Barlettasportiva.blogspot.it).
- Mezza maratona città di Centobuchi (19 febbraio, Centobuchi). Ventottesima edizione per quello che è diventato un appuntamento immancabile per tutti i runner (sito: Podisticacentobuchi.it).
- Sojasun Verdi Marathon (26 febbraio, Salsomaggiore). La maratona delle terre verdiane è anche un’occasione di promozione del territorio dove è nato il grande Giuseppe Verdi (sito: Verdimarathon.it).
- Mezza maratona di Carrara (26 febbraio, Marina di Carrara). Da Marina di Carrara a Marina di Massa, la White marble marathon offre un percorso veloce, suggestivo e tutto pianeggiante (sito: Whitemarblemarathon.com).
- Maratonina città di Treviglio (26 febbraio, Treviglio). Quattordicesima edizione di questa mezza maratona che si svolge tra Treviglio e il fiume Adda (sito: Atleticatreviglio.it).
- Half marathon internazionale di Imperia (26 febbraio, Imperia). Un’appassionante mezza maratona a due passi dal mare (sito: Imperiacorre.it).
- MonferRun (26 febbraio, Canelli). Durante questa mezza maratona omologata Fidal, i partecipamenti correranno nella splendida cornice del Monferrato (Facebook.com/monferRun).
Fonte immagine: Flickr.com/photos/130335925@N08