
Le novità della Mezza di Monza 2015, running sul tracciato della Formula 1
La Mezza di Monza è una delle competizioni podistiche più attese dell’autunno dai runner italiani e non solo. Nel 2015 la mezza maratona festeggia i suoi 12 anni con un’edizione che si arricchisce di molte sfiziose novità per i runner di ogni livello.
Quando si corre per la Mezza di Monza 2015
L’appuntamento con l’edizione 2015 della Mezza di Monza è per il 13 settembre. Si parte alle ore 9.30. Le iscrizioni per partecipare alla gara sono aperte fino alle ore 24 del 10 settembre prossimo.
Percorso: partenza e arrivo nell’autodromo di Monza
Un elemento di particolare fascino che rende davvero unica la Mezza di Monza è la possibilità di correre lungo il famoso tracciato dell’autodromo di Monza. Quei chilometri di asfalto che si sono impressi indelebilmente nella storia del GP Formula 1.
Si partirà proprio dalla start-line del circuito, al verde del semaforo, per terminare all’altezza delle tribune, dopo aver percorso i viali di Villa Mirabello, Molino del Cantone, Cascina Casalta, La Fagianaia, Ponte dei Bertoli, Ponte delle Catene, Cascine del Sole, Bastia e San Fedele (per la mezza e la 30 km).
Le 3 novità della Mezza di Monza 2015
La dodicesima edizione della Mezza di Monza introduce alcune novità che risulteranno particolarmente gradite a coloro che vogliono partecipare (per competere o per il puro divertimento della corsa):
- Due nuove distanze agonistiche: alla classica Formula 21 km si aggiungono la Formula 30 km e Formula 10 km.
- Pace maker: per la mezza maratona sono previsti assistenti di gara che avranno il compito di portare i podisti al traguardo in tempistiche accettabili.
- Le corse non competitive: accanto alle gare nella Mezza di Monza 2015 si affiancano due corse non competitive per sfidare se stessi sulle distanze di 21 km e 10 km.
Informazioni e iscrizioni
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni alla mezza maratona di Monza (che, ricordiamo, sono aperte fino alle ore 24 del 10 settembre 2015) si può fare riferimento al sito ufficiale dell’evento sportivo. È stata aperta anche una pagina Facebook attraverso la quale essere sempre aggiornati sulle novità della Mezza di Monza 2015.
Fonte immagine: mezzadimonza.it