5 tutorial per allenarsi a casa

Esercizi da fare a casa: 5 tutorial per allenare diverse parti del corpo

Il tempo ha un ruolo fondamentale e centrale nella vita delle persone, e di conseguenza anche nello sport. Oggi sono molto utili i tutorial per gli esercizi fisici da fare a casa: permettono di imparare ed eseguire correttamente molte tipologie differenti di esercizi, per migliorare e allenare ogni parte del corpo, senza dover necessariamente andare in palestra.

Scopriamo come effettuare a casa cinque tipologie di esercizi in particolare: per i polpacci, per le gambe, per i glutei, per i pettorali e per le spalle.

Esercizi per i polpacci

I polpacci sono tra i muscoli più facili e veloci da allenare: possono essere irrobustiti anche a casa e senza attrezzi, semplicemente modificando le abitudini quotidiane e senza dover dedicare loro molto tempo. Gli esercizi per allenare i polpacci da fare a casa sono diversi e molto semplici, e danno tonicità e forma ai vostri muscoli.

Esercizi per le gambe

Ci sono tanti modi diversi per allenare le vostre gambe a seconda dell’obiettivo che vi siete proposti di raggiungere: esercizi per tonificare, per potenziare la muscolatura, per aumentare la resistenza o per aumentare la massa. Scoprite questi esercizi per allenare le gambe a casa e ripetete gli allenamenti suggeriti dal video, per immediati benefici sia fisici sia estetici.

Esercizi per i glutei

Effettuare con regolarità degli esercizi per i glutei è un’azione che permetterà di migliorare il vostro fisico anche dal punto di vista estetico, offrendovi come risultato muscoli più sodi e tonici. Anche per quest’allenamento si possono effettuare diverse tipologie di esercizi a casa: seguite le indicazioni suggerite dal video e raccoglierete i risultati desiderati.

Esercizi per i pettorali

Allenare i pettorali a casa con esercizi che non richiedano l’impiego di attrezzature specifiche è possibile. Come per ogni tipologia di allenamento, è importante effettuare un corretto riscaldamento iniziale, ma in questo caso si devono aggiungere anche degli esercizi per i polsi: gli allenamenti per i pettorali richiedono molti tipi di flessioni che, se non vengono effettuate con le dovute attenzioni, possono causare problemi.

Esercizi per le spalle

Quando non si può far conto su un’attrezzatura specifica, allenare le spalle può non essere così semplice. Questo succede soprattutto quando per mancanza di tempo, di possibilità o di voglia, ci si allena a casa. Scopriamo allora come è possibile allenare le spalle a casa con questi semplici esercizi.