we-run-rome-2017

29 - Nov

We Run Rome 2017: cosa sapere sulla gara dell’ultimo dell’anno

Se siete dei runner e non sapete ancora come trascorrere l’ultimo dell’anno, la We Run Rome 2017 è l’evento a cui partecipare. Come iscrivervi a quello che ormai è un consueto appuntamento podistico? Seguiteci in questo post perché vi facciamo scoprire tutto su questo evento sportivo. La We Run Rome 2017: ecco cosa c’è da sapere sulla VII edizione.

La We Run Rome

La VII edizione della We Run Rome 2017, si correrà domenica 31 dicembre. La gara gode del patrocinio del CONI, di Roma Capitale e della Regione Lazio. Si tratta di un percorso suggestivo per gli appassionati di running, che attraverserà i luoghi storici di Roma, fino al traguardo previsto alle Terme di Caracalla.

La manifestazione è organizzata da Atleticom ASD e si svolge sotto l’egida della FIDAL. È stata inserita nel calendario nazionale ed è insignita del riconoscimento di Silver Label. La gara prevede due tipologia di corsa:

  • La corsa su strada competitiva, sulla distanza di 10 Km;
  • La corsa su strada non competitiva, sulle distanze di 10 e 5 Km.

Come iscriversi alla gara

La passata edizione della We Run Rome, ha visto la partecipazione di circa 10.000 atleti provenienti da tutto il mondo. Avete tempo per iscrivervi fino al 30 dicembre, attraverso il portale di We Run Rome, fino a esaurimento dei posti disponibili.

L’edizione 2017 della Atleticom We Run Rome

Con l’edizione 2017 della Atleticom We Run Rome, sport e cultura si incontrano. Viene inaugurato infatti un nuovo format che prevede l’inserimento nella manifestazione di un evento dedicato all’arte: il gemellaggio con la mostra di Renaud Auguste-Dormeuil al Macro Testaccio di Roma dal titolo “Jusqu’ici tout va bien”.

Mostra e performance sportive, dunque, troveranno un punto di incontro proprio in occasione della We Run Rome 2017. Telecamere e droni, lungo il percorso della mostra, riprenderanno la gara, e il girato verrà utilizzato per la realizzazione di un’opera video firmata Reanud Auguste-Dormeuil.

Il percorso

10 km da correre tra le bellezze del centro storico di Roma: questo vi aspetta con la We Run Rome 2017. Lo start è previsto in Viale delle Terme di Caracalla per poi procedere verso il Circo Massimo, fino ad arrivare a Piazza Venezia. Da qui i podisti proseguiranno lungo Via del Corso, attraversando poi Piazza di Spagna, fino ad arrivare a Piazza del Popolo. A metà percorso è prevista la salita verso la terrazza del Pincio, per poi proseguire all’interno di Villa Borghese, e uscendo da qui, lungo Via Vittorio Veneto, fino in Via Nazionale e, attraversando Via del Fori Imperiali, i runner si dirigeranno al Colosseo. Alle Terme di Caracalla, infine, troveranno la finish line.

Appuntamento allo Stadio Nando Martellini

Il ritrovo per gli atleti è fissato per domenica 31 dicembre, alle ore 12, presso lo Stadio delle Terme di Caracalla – Nando Martellini.

La 10 km, sia competitiva che non competitiva, partirà alle ore 14 da Viale delle Terme di Caracalla. La 5 Km, invece, partirà un quarto d’ora più tardi.

Il villaggio verrà aperto già nelle prime ore del mattino. In questo modo sia i partecipanti che gli accompagnatori e gli spettatori in genere, potranno recarsi in anticipo sul posto e godere della entusiasmante aria di festa che si respirerà presso i vari stand allestiti per l’occasione, con musica e intrattenimento.

Articoli correlati
mal-di-schiena-e-bici

06 - Nov

Il rapporto tra mal di schiena e bici: 6 consigli per contrastare il dolore

La bici per molti è una vera e propria passione, uno sport irrinunciabile. Tuttavia, se praticato troppo spesso e in […]

Leggi tutto »
Solitudine malattia

23 - Dic

La solitudine e la malattia, ecco perché l’isolamento fa male alla salute

La solitudine fa male: non è un concetto astratto e poetico. È un fatto reale e misurabile, almeno per i […]

Leggi tutto »