mezze-maratone-maggio-2017

24 - Apr

Mezze Maratone d’Italia: dove si corre a maggio 2017

Sole, clima mite, splendide giornate di primavera. Cosa c’è di meglio che correre la mezza maratona della vostra città? Podisti di tutta Italia riunitevi: ecco tutte le date delle Half Marathon a maggio 2017.

  • 7 maggio – Placentia Half Marathon for UNICEF (Piacenza): 22 anni di mezze maratone. Il 7 maggio si partirà da Piazza Cittadella alle ore 9:30 e si giungerà in Piazza Cavalli dopo 3 ore. Una Half Marathon davvero speciale quella di Piacenza, sì perché il sabato che precede il giorno di gara la corsa non competitiva è dedicata all’UNICEF. La solidarietà sarà il leitmotiv di questo appuntamento. Runner, non mancate!
  • 7 maggio – Green Europe Half Marathon (Trieste): le iscrizioni sono ancora aperte, ma manca davvero poco al via. Nella splendida cornice di Trieste, vi aspetta un appuntamento da non perdere. Il percorso di gara è reso ancora più affascinante perché attraversa e mette in luce i punti più godibili di questa città, tra i quali troviamo la Costiera, una delle strade panoramiche più suggestive d’Italia.
  • 7 maggio – Bibione Half Marathon (Bibione): si parte alle ore 9:00 da Piazzale Zenith, in direzione Pineda. Con un passaggio davvero suggestivo al faro di Bibione, sul finire di gara. Il percorso stradale è asfaltato e sterrato, per un tempo limite di completamento fissato in 2 ore e 45 minuti. Il montepremi è di 4.680,00 euro da ripartirsi tra 20 classificati, 10 donne e 10 uomini.
  • 7 maggio – Mezza maratona dell’isola d’Elba (Procchio): una domenica all’insegna del running, competitivo e non, nella meravigliosa cornice dell’isola d’Elba. Un appuntamento giunto alla sua seconda edizione, che si inserisce nel quadro di diverse iniziative: come la maratona 42 chilometri e le corse non competitive, Nordic Walking e Family Run.
  • 14 maggio – Mezza maratona lago di Como (Como): partenza dal Tempio Voltiano per questa mezza maratona del Lago di Como. Il nome della location dice tutto sulla piacevolezza di questa corsa che vi vedrà impegnati in uno dei luoghi più affascinanti d’Italia.
  • 14 maggio – La Mezza di Bucci (Buccinasco): giunta alla sua 3° edizione, la mezza maratona competitiva vi dà appuntamento a Buccinasco, per una domenica da podisti. Si ripete da 12 anni, ma solo da tre si è trasformata in gara vera e propria. Con tanto di classifica, percorso omologato e chip alla caviglia da parte di tutti i partecipanti.
  • 14 maggio – Maratonina dei Laghi (Bellaria-Igea Marina): correre trasportati dalla leggera brezza marina. Questa piacevole esperienza vi aspetta a Igea Marina. Il percorso è pianeggiante, asfaltato e veloce, per un tempo massimo di 2 ore e 30 minuti.
  • 21 maggio – Strarimini (Rimini): ritrovo alle 7:30 in Piazza Cavour, nel centro di Rimini, e partenza alle ore 9 in Piazza Tre Martiri. Oltre alla mezza maratona, potrete scegliere di partecipare alla maratonina non competitiva, alla camminata turistica e alla mini camminata dedicata ai bambini.
  • 21 maggio – Mezza maratona del Naviglio (Cernusco sul Naviglio): giunta alla sua 21° edizione la manifestazione podistica vanta una tradizione ormai consolidata. Grazie a questo evento diversi progetti di solidarietà hanno visto la luce. Quest’anno la mezza maratona di Cernusco sul Naviglio fornirà un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia, oltre a occuparsi delle scuole del territorio.
  • 27 maggio – MoonLight Half Marathon (Cavallino-Jesolo): partenza dalla diga di Punta Sabbioni in compagnia, per diversi chilometri, del caratteristico e pittoresco paesaggio della laguna. Il percorso è veloce pianeggiante, l’ideale per prestazioni al top.
  • 28 maggio – Pescara Half Marathon (Pescara): si parte alle ore 10 dallo stadio Adriatico di Pescara. La cornice di una città di mare farà da sprone a vivere una domenica all’insegna del running, in un’atmosfera pre estiva.
Articoli correlati
sport-estivi-montagna

31 - Lug

Sport estivi da praticare in montagna: eccone 5

Tanto verde, aria fresca e pulita. Se avete scelto delle vacanze ad alta quota, ma volete comunque rimanere attivi, scegliete […]

Leggi tutto »
Sport e infortuni

14 - Giu

Dolore e sport, l’infografica sui traumi più frequenti negli sport più amati

Parlando di sport c’è chi dice no pain, no gain, ma quando la sofferenza è di origine traumatica non c’è […]

Leggi tutto »