mezze maratone italia calendario maggio

29 - Apr

Mezze maratone italiane, calendario di maggio 2016: dove e quando si corre

Quali sono le mezze maratone italiane in programma per maggio 2016? Di seguito il calendario completo delle 21k che si possono correre lungo lo Stivale per mettere alla prova la vostra preparazione atletica o, più semplicemente, per vivere un’esperienza che va al di là delle performance atletiche. Le mezze maratone, soprattutto in un Paese come l’Italia, offrono la possibilità di scoprire territori fantastici attraverso percorsi suggestivi e quelle in calendario per maggio 2016 non fanno eccezione.

Maggio 2016, il calendario delle mezze maratone italiane

1 maggio, Lago Maggiore International Mini Trail (VA) – Si parte a Maccagno con Pino e Veddasca per la maratona, la mezza e la 12k mono competitiva. Le iscrizioni sono già chiuse, per chi vuole più informazioni si trovano qui.

7 maggio, Lucca Half Marathon (Lucca) – Questa gara podistica italiana su percorso pianeggiate e asfaltato in circuito è affiancata da una “passeggiata” non competitiva da 3, 6, 13 e 18k. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’evento sportivo.

8 maggio, Prima Maratona e Mezza Maratona dell’Isola d’Elba (LI) – Un percorso che attraversa la bella isola dalla costa nord alla costa sud. Il sito web a disposizione di chi cerca maggiori informazioni e chi vuole iscriversi è questo.

8 maggio, Bibione Half Marathon (VE) – Si corre per la prima volta lungo il rinomato litorale per competere con la 21k o per divertirsi con la Bibione Fun (5k non competitiva). Il sito web sul quale reperire le informazioni è questo.

8 maggio, Placentia Half Marathon For Unicef (Piacenza) – La 21esima edizione di una mezza maratona di beneficienza che si affianca ad altre due manifestazioni sportive non competitive: Corriperpiacenza e Camminata per l’Unicef. Le iscrizioni e le informazioni si trovano sul sito web ufficiale.

8 maggio, Green Europe Marathon & Half Marathon (Trieste) – Trieste durante i primi giorni di maggio si trasforma nella città dei runner, con il Bavisela Running Festival e una serie di eventi dedicati a tutti gli amanti della corsa italiani e stranieri. Per scoprire la mezza maratona e gli altri eventi, visitate questo sito web.

8 maggio, Maratonina di Terrasini (PA) – Un percorso che costeggia il mare, quello previsto dalla mezza maratona che si svolge nel comune palermitano di Terrasini. Sul sito web le informazioni e le iscrizioni.

14 maggio, La Mezza della Baia del Sole (Alassio) – Quarta edizione per la mezza che si corre lungo la Passeggiata a mare tra Alassio e Laigueglia. Sono associate anche una Baby Run e una FitWalking. Il sito web dell’evento si raggiunge da qui.

22 maggio, Turin Half Marathon (Torino) – Si parte dal borgo medievale di Torino per una mezza maratona competitiva e non competitiva tra le strade della ex capitale italiana. Tutte le informazioni e le modalità di candidatura si trovano partendo da questa pagina web.

28 maggio, Moonlight Half Marathon (Cavallino-Treporti) – Una 21k per chi cerca un’occasione particolare per correre: qui si gareggia al chiaro di luna. Per maggiori informazioni su questa mezza maratona italiana, il sito web di riferimento si raggiunge da questo link.

Articoli correlati
Sintomi disidratazione sport

08 - Gen

Sintomi della disidratazione nello sportivo, ecco i 9 campanelli d’allarme

Non è un segreto che l’idratazione sia un fattore fondamentale per il benessere nella vita di ogni giorno e, in […]

Leggi tutto »
esercizi di ginnastica dolce

10 - Ago

5 esercizi di ginnastica dolce: il benessere dai semplici movimenti

Fatta di movimenti leggeri, che non richiedono sforzi eccessivi o che sottopongono il nostro corpo a stress: è la cosiddetta […]

Leggi tutto »