mezze-maratone-febbraio

01 - Feb

Mezze maratone in Italia: le gare in programma nel mese di febbraio 2017

C’è sempre una buona occasione per mettersi alla prova e praticare il vostro sport preferito. E se la vostra specialità è la mezza maratona, queste sono le quindici gare più importanti in programma in Italia nel mese di febbraio 2017.

  1. Napoli Mostra d’oltremare half marathon (5 febbraio, Napoli). Giunta alla sua quarta edizione, questa mezza maratona, certificata IAAF e AIMS, si distingue per la bellezza del percorso, con arrivo alla Mostra d’oltremare (sito: Napolimohm.org).
  2. Maratonina dello Jonio (5 febbraio, Gallipoli). Previsti premi per i primi dieci classificati di ogni categoria, quest’anno ci sarà un’importante novità per quanto riguarda il percorso: si farà il giro del centro storico di Gallipoli (sito: Atleticagallipoli.com).
  3. Puccini Marathon (5 febbraio, Torre del Lago). Anche conosciuta come maratonina di Carnevale, questa mezza maratona è inserita nella programmazione delle manifestazioni Fidal del 2017 (sito: Puccinimarathon.it).
  4. Mezza maratona delle Due Perle (5 febbraio, Santa Margherita Ligure). Da un lato ci sono i profumi del mare, dall’altro i colori del monte di Portofino, il tutto arricchito da panorami mozzafiato: ecco cosa vi attende in occasione della Mezza maratona delle Due Perle (sito: Maratoninaportofino.it).
  5. Giulietta & Romeo half marathon (12 febbraio, Verona). Una parte di questa maratona si svolgerà a Verona, una delle città più romantiche del mondo (sito: Giuliettaeromeohalfmarathon.it).
  6. Mezza maratona città di Scandicci (19 febbraio, Scandicci). Una delle mezze maratone più attese dell’anno in un pittoresco comune a poca distanza da Firenze (sito: Mezzamaratonascandicci.it).
  7. Mezza maratona di San Valentino (19 febbraio, Terni). Un incantevole percorso che porterà i runner a scoprire la Valnerina, la cascata delle Marmore, Terni e dintorni (sito: Maratonadisanvalentino.it).
  8. Mezza maratona del Castello (19 febbraio, Vittuone). Un percorso omologato Fidal che si snoda nel Parco agricolo sud della provincia di Milano, tra cascine e risorgive (sito: Atletica99vittuone.it).
  9. Mennea half marathon (19 febbraio, Barletta). Una mezza maratona dedicata a uno dei più grandi atleti italiani di sempre, Pietro Mennea, nato proprio a Barletta (sito: Barlettasportiva.blogspot.it).
  10. Mezza maratona città di Centobuchi (19 febbraio, Centobuchi). Ventottesima edizione per quello che è diventato un appuntamento immancabile per tutti i runner (sito: Podisticacentobuchi.it).
  11. Sojasun Verdi Marathon (26 febbraio, Salsomaggiore). La maratona delle terre verdiane è anche un’occasione di promozione del territorio dove è nato il grande Giuseppe Verdi (sito: Verdimarathon.it).
  12. Mezza maratona di Carrara (26 febbraio, Marina di Carrara). Da Marina di Carrara a Marina di Massa, la White marble marathon offre un percorso veloce, suggestivo e tutto pianeggiante (sito: Whitemarblemarathon.com).
  13. Maratonina città di Treviglio (26 febbraio, Treviglio). Quattordicesima edizione di questa mezza maratona che si svolge tra Treviglio e il fiume Adda (sito: Atleticatreviglio.it).
  14. Half marathon internazionale di Imperia (26 febbraio, Imperia). Un’appassionante mezza maratona a due passi dal mare (sito: Imperiacorre.it).
  15. MonferRun (26 febbraio, Canelli). Durante questa mezza maratona omologata Fidal, i partecipamenti correranno nella splendida cornice del Monferrato (Facebook.com/monferRun).

Fonte immagine: Flickr.com/photos/130335925@N08

 

Articoli correlati
Nausea dopo corsa

06 - Nov

Il “mal di corsa”: quando correre dà la nausea

Nausea o veri e propri conati di vomito, accompagnati da tutti i sintomi tipici di questo malessere (pallore, sudorazione…). Questa […]

Leggi tutto »
esercizi-allenamento-calistenico

25 - Lug

Allenamento calistenico: programma con esercizi e quante volte a settimana seguirlo

La bellezza fisica che proviene dalla forza. Possiamo descrive così gli effetti dell’allenamento calistenico. Questa tecnica di workout, ormai molto […]

Leggi tutto »