Mezza maratona di Monza 2015

10 - Ago

Le novità della Mezza di Monza 2015, running sul tracciato della Formula 1

La Mezza di Monza è una delle competizioni podistiche più attese dell’autunno dai runner italiani e non solo. Nel 2015 la mezza maratona festeggia i suoi 12 anni con un’edizione che si arricchisce di molte sfiziose novità per i runner di ogni livello.

Quando si corre per la Mezza di Monza 2015

L’appuntamento con l’edizione 2015 della Mezza di Monza è per il 13 settembre. Si parte alle ore 9.30. Le iscrizioni per partecipare alla gara sono aperte fino alle ore 24 del 10 settembre prossimo.

Percorso: partenza e arrivo nell’autodromo di Monza

Un elemento di particolare fascino che rende davvero unica la Mezza di Monza è la possibilità di correre lungo il famoso tracciato dell’autodromo di Monza. Quei chilometri di asfalto che si sono impressi indelebilmente nella storia del GP Formula 1.

Si partirà proprio dalla start-line del circuito, al verde del semaforo, per terminare all’altezza delle tribune, dopo aver percorso i viali di Villa Mirabello, Molino del Cantone, Cascina Casalta, La Fagianaia, Ponte dei Bertoli, Ponte delle Catene, Cascine del Sole, Bastia e San Fedele (per la mezza e la 30 km).

Le 3 novità della Mezza di Monza 2015

La dodicesima edizione della Mezza di Monza introduce alcune novità che risulteranno particolarmente gradite a coloro che vogliono partecipare (per competere o per il puro divertimento della corsa):

  1. Due nuove distanze agonistiche: alla classica Formula 21 km si aggiungono la Formula 30 km e Formula 10 km.
  2. Pace maker: per la mezza maratona sono previsti assistenti di gara che avranno il compito di portare i podisti al traguardo in tempistiche accettabili.
  3. Le corse non competitive: accanto alle gare nella Mezza di Monza 2015 si affiancano due corse non competitive per sfidare se stessi sulle distanze di 21 km e 10 km.

Informazioni e iscrizioni

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni alla mezza maratona di Monza (che, ricordiamo, sono aperte fino alle ore 24 del 10 settembre 2015) si può fare riferimento al sito ufficiale dell’evento sportivo. È stata aperta anche una pagina Facebook attraverso la quale essere sempre aggiornati sulle novità della Mezza di Monza 2015.

 

Fonte immagine: mezzadimonza.it

Articoli correlati
Stretching anziani

22 - Mar

I segreti dello stretching per anziani: esercizi da fare e cosa non fare

L’attività fisica nella terza età ha sicuramente i suoi benefici. Ma bisogna anche utilizzare le giuste precauzioni per adeguare gli […]

Leggi tutto »
Infiammazione depressione

18 - Gen

Uno studio rivela che l’infiammazione può essere tra le cause della depressione

L’infiammazione cronica può essere causa di depressione? Secondo un recente studio pubblicato dalla University School of Medicine and Winship Cancer […]

Leggi tutto »