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23 - Gen

Comincia il dopo Natale: 5 attività sportive per rimettersi in forma

Dopo le maratone alimentari di Natale, di solito la prima priorità è perdere peso, in modo da togliere i chili di troppo. Il passo immediatamente successivo è quello di rimettersi in forma, recuperando così tutto il tempo durante il quale non avete svolto nessun tipo di attività fisica.

Per riacquistare la condizione fisica perduta, vi consigliamo queste cinque diverse attività, elencate in ordine crescente di difficoltà e impegno richiesto.

  1. Passeggiata

Si comincia con qualcosa di molto semplice. Dopo le feste di Natale, non c’è niente di meglio che fare delle lunghe passeggiate almeno tre o quattro volte la settimana. Le passeggiate dovrebbero durare non meno di 30-40 minuti affinché possano aiutare a rimettersi in forma.

  1. Running

Non può mancare quella che potrebbe essere considerata l’attività sportiva più praticata al mondo: corsa lenta nelle prime due settimane dopo la fine delle feste natalizie per poi aumentare gradualmente sia la velocità sia i chilometri percorsi. Senza dimenticare che l’allenamento costante è il vero segreto del running.

  1. Ciclismo

I benefici del ciclismo sono diversi, ognuno dei quali è un ottimo motivo per rispolverare la vostra vecchia bicicletta, in particolare dopo Natale: ad esempio, pedalare aiuta il metabolismo e contribuisce allo sviluppo dei muscoli. Girerete molto e anche questo è un particolare da non trascurare. Dal momento che siamo in inverno, attrezzatevi con l’abbigliamento adatto e cercate di prendere la bici nelle ore più calde della giornata.

  1. Nuoto

Tanti sono anche i benefici del nuoto: è uno sport completo, che migliora flessibilità, forza e resistenza. È uno sport che brucia molte calorie e quindi può aumentare il metabolismo basale. Inoltre, il nuoto è divertente e anche questo invoglia a praticarlo.

  1. Crossfit

Un po’ filosofia dell’esercizio fisico, un po’ sport agonistico di fitness, si tratta di un particolare programma di allenamento che integra diverse discipline, come ad esempio corsa, salto della corda, arrampicata, esercizi di ginnastica e di ginnastica ritmica. È un programma di varia intensità che si adatta alle esigenze e alle caratteristiche della persona. Con il crossfit, si bruciano tante calorie.

Vi serve ancora un piccolo aiuto per cominciare a rimettervi in forma dopo Natale? Allora, potreste pensare di affidarvi a un personal trainer.

 

Fonte immagine: https://commons.wikimedia.org/wiki/Commons:Photo_challenge/2015_-_December_-_Action_verbs#/media/File:Running_Man_Kyle_Cassidy.jpg

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