Perdere peso dopo natale

18 - Dic

Perdere peso dopo Natale, nuovamente in forma dopo le festività

Pasti abbondanti e calorici, palestre e piscine chiuse, allenamenti saltati: il periodo delle festività di Natale è un vero e proprio attentato alla nostra forma fisica. Si guadagnano chili con estrema facilità e perdere peso dopo Natale può metterci a dura prova. Ecco, però, qualche segreto per tornare presto in forma senza troppo sforzo.

Tornare al più presto a un regime alimentare equilibrato – Il digiuno non ci aiuterà a perdere quei chili di troppo che possiamo aver preso durante le vacanze di Natale. Ciò che possiamo fare è sicuramente tornare al più presto a un regime alimentare equilibrato e sotto controllo.

Dieta disintossicante (Detox) – Per ripulire il nostro organismo dagli eccessi di nutrienti, introduciamo nella dieta molta frutta, verdura fresca e molti liquidi. Tisane e camomilla possono aiutare a rimettere in ordine uno stomaco provato.

Lunghe passeggiate – Uno dei rimedi più efficaci per perdere peso dopo un periodo come le festività di Natale è camminare. Non serve alcuna preparazione atletica o attrezzatura speciale. Solo la buona volontà di uscire di casa e trovare un angolo verde della città dove una passeggiata può essere anche piacevole. Stimoliamo il metabolismo e facciamo scorta di vitamina D.

Non interrompere gli allenamenti durante le vacanze – Interrompere bruscamente gli allenamenti durante le vacanze può essere un errore che facilita il guadagno di peso e rende più dura riprendere il training. Leggete qui qualche consiglio per mantenere l’allenamento in vacanza.

Articoli correlati
mezze-maratone-marzo-2017

15 - Feb

Mezze maratone in Italia a marzo 2017: quando e dove si corre

Mettere alla prova la propria resistenza e scoprire luoghi suggestivi. Il mese che inaugura la stagione primaverile, oltre ad essere […]

Leggi tutto »
Ginocchio del saltatore

12 - Feb

Tendinite al ginocchio, ecco cos’è il ginocchio del saltatore

Nelle attività sportive caratterizzate da salti di potenza (ad esempio pallavolo o pallacanestro), il “ginocchio del saltatore” è una patologia […]

Leggi tutto »