Idee di regalo di Natale per un runner

19 - Dic

Natale sotto il segno dello sport: 5 idee di regalo per i runner

Ogni vero runner appassionato non chiede altro, se non di trovare sotto l’albero di Natale un regalo ispirato al proprio sport d’elezione.

Anche se il running è, forse, la disciplina sportiva che richiede l’attrezzatura più essenziale: bastano un paio di scarpe da corsa (e qualche buon consiglio), per iniziare ad allenarsi. Tuttavia, gli accessori  che possono supportare il runner e rendere più divertenti le sue performance sono molti e offrono tanti spunti e idee per regali di Natale.

Idee doni da far trovare sotto l’albero di Natale a ogni runner

  1. Cardiofrequenzimetri e orologi GPS – Esattamente come per gli amanti del ciclismo, questi accessori di tecnologia indossabile possono aiutare nel miglioramento delle performance e possono offrire uno stimolo in più per raggiungere gli obiettivi prefissati.
  2. Abbigliamento tecnico – Se è vero che le scarpe da running sono oggetto di una scelta molto personale, gli altri capi di abbigliamento tecnico possono essere un’ottima idea per un regalo di Natale apprezzato e utile. Non mancate di pensare ai capi e agli accessori d’abbigliamento che aiutano a correre con il freddo (come guanti, cappellini e calzini tecnici invernali).
  3. Auricolari wireless – Un’idea di regalo che renderà speciale il Natale di quei runner che amano correre accompagnati dalla musica: niente cavi a intralciare i movimenti e i dispositivi di riproduzione possono essere protetti nelle tasche.
  4. Cintura portaoggetti – Dove riporre chiavi di casa, documenti, soldi e altri oggetti necessari, mentre si corre? In commercio esistono tante soluzioni e altrettante idee per un regalo di Natale dedicato ai runner.
  5. Alta visibilità – Elementi lampeggianti, fasce catarifrangenti: per un pensiero di Natale sotto il segno dello sport e della sicurezza, le soluzioni ad alta visibilità pensate appositamente per i runner sono un ottimo spunto.

Avete trovato il regalo giusto per il vostro regalo di natale da dedicare ai runner? Se avete bisogno di qualche altro spunto per un dono natalizio ispirato allo sport e alla vita attiva, vi invitiamo a leggere il post di SempreAttivi: “7 idee per un regalo dedicato agli sportivi da mettere sotto l’albero di Natale”.

 

Articoli correlati
corsa interval training

01 - Set

L’interval training nella corsa: ecco cosa sapere in 5 punti

Interval Training o workout a intervalli: questa tecnica d’allenamento è ormai piuttosto diffusa in molti sport, e in particolare nel […]

Leggi tutto »
Contrattura e stiramento

04 - Lug

Traumi sportivi: come distinguere una contrattura da uno stiramento muscolare

I traumi muscolari sono infortuni con i quali ci si deve confrontare spesso, soprattutto se si pratica qualche tipo di […]

Leggi tutto »