Natale sportivo, idee regali ciclista

14 - Dic

Natale sportivo: le 5 idee regalo più giuste per un (o una) ciclista

Conoscete qualche parente o amico appassionato di ciclismo? Allora, il regalo per questo Natale è presto fatto.

I regali di Natale sono un’ottima occasione per supportare o incoraggiare gli hobby che fanno bene al corpo e alla mente. Lo sport è sicuramente una di queste buone abitudini e regalare ai nostri amici o parenti qualcosa inerente lo sport che più piace loro è senz’altro una buona idea per due ragioni: incoraggeremo il destinatario del pacchetto sotto l’albero nella pratica dello sport e risolveranno facilmente la lunga ed estenuante ricerca del regalo giusto.

Le idee regalo giuste per gli appassionati di ciclismo

  1. Cardiofrequenzimetri e orologi GPS – Accessori piuttosto costosi, ma assolutamente garditi dagli appassionati dell’allenamento e del miglioramento delle performance.
  2. Action camera – Se il vostro budget ve lo permette, le action cam sono accessori apprezzatissimi soprattutto per coloro che amano la mountain bike e l’off road, ma possono essere indicati anche per chi pedala su strada. Offrirete un’occasione per condividere le prodezze in sella e i percorsi più entusiasmanti. In commercio si possono trovare videocamere sportive anche a budget più contenuti rispetto ai costi delle top di gamma, ugualmente funzionali e divertenti.
  3. Luce frontale – Soprattutto per i ciclisti che si dedicano allo sport sulle due ruote in ogni condizione atmosferica e a ogni ora, la luce frontale da applicare sul manubrio è una comodità e un regalo che aumenta la sicurezza in sella.
  4. Abbigliamento tecnico – Ogni rider accetterà con piacere un capo di abbigliamento tecnico che protegga dal freddo o dal caldo. Il consiglio per un regalo di Natale utile è quello di optare per capi non scontati, come guanti, cappellini, copriscarpe o zaini dedicati ai ciclisti o accessori di sicurezza ad alta visibilità (come bande catarifrangenti da indossare).
  5. Frecce di svolta wireless – Vi ricordate l’antica usanza di stendere il braccio per segnalare agli autisti in strada una svolta? La moderna versione di quel gesto sono le frecce led di direzione per bicicletta. Ancora una volta, un regalo di natale per la sicurezza del ciclista.

Se avete bisogno di altri spunti per doni natalizi ispirati allo sport, non mancate di leggere i consigli di SempreAttivi nel post “7 idee per un regalo dedicato agli sportivi da mettere sotto l’albero di Natale”.

Articoli correlati
Cos'è il cross training

25 - Gen

Cos’è il cross training e quali sono i suoi principi

Per poter contare su una forma fisica ottimale, il nostro corpo deve essere allenato armonicamente e garantire non solo una […]

Leggi tutto »
attivita-fisica-over-50

21 - Ott

Studio sugli over 50: per mantenere la mente giovane, lo sport è la risposta giusta

Abbiamo esplorato più volte il rapporto tra la pratica costante dello sport e il benessere, anche in età avanzata. Abbiamo […]

Leggi tutto »