come-eliminare-la-cellulite-con-lo-sport

03 - Ott

Come eliminare la cellulite con lo sport: vi suggeriamo 5 attività

Come eliminare la cellulite? Muoversi è una delle risposte a questa domanda. Lo sport, infatti,  contribuisce ad aumentare la massa muscolare e ad accelerare il metabolismo. I risultati saranno ancora più evidenti se assocerete all’attività fisica anche uno stile di vita sano, una corretta alimentazione e un workout costante.

Ecco come eliminare la cellulite con lo sport: 5 attività da svolgere.  

  1. Corsa. Se volete dimagrire e al contempo avere muscoli tonici, la corsa fa al caso vostro. Vi aiuterà anche ad eliminare il problema della cellulite. Fate solo attenzione a non spingere troppo con il chilometraggio, solo perché siete ansiose di vedere i risultati quanto prima. Non fatelo perché è controproducente e il connubio corsa-cellulite non sarebbe più così perfetto. Camminare ad un ritmo sostenuto per almeno 1 ora è la soluzione ideale. Anche se sono proprio le vibrazioni del running a contrastare il fastidio della cellulite.
  2. Interval Training ad alta intensità. Un altro modo per eliminare la cellulite con lo sport è un workout focalizzato su esercizi che fanno lavorare la parte inferiore del corpo, come squat e affondi. Effettuate una sessione di allenamento intensa, da svolgere al massimo nell’arco di 30 minuti, che interesserà addominali, glutei e cosce. Anche il GAG può essere eseguito con un ridotto tempo di recupero, tipico dell’interval training ad alta intensità. Questo tipo di workout a circuito unisce tonificazione all’allenamento cardio.
  3. Nuoto. Tra gli sport consigliati per eliminare la cellulite si raccomanda anche il nuoto, in particolare la rana e il libero, sono due stili che vanno a sollecitare perfettamente gambe e glutei.
  4. Acquagym. La ginnastica in acqua è l’attività fisica ideale per rassodare e tonificare, senza fare troppa fatica. L’acquagym sostiene la colonna vertebrale, garantendo un allenamento completo ed efficace. Ecco i suoi principali benefici: dimagrimento, potenziamento muscolare, miglioramento della circolazione, allenamento del muscolo cardiaco, tonificazione e rassodamento, quest’ultimo cruciale per eliminare la cellulite.
  5. Hydrobike. Tra gli sport in acqua è quello che assicura il coinvolgimento cardiovascolare di diversi gruppi muscolari. Ogni sessione di workout dovrebbe avere una durata di almeno 40 minuti, suddivisi tra riscaldamento, potenziamento e stretching. Pedalerete a ritmo di musica su una bike posta ad una profondità di circa 150 cm. Grazie al movimento che verrà prodotto durante la sessione di allenamento e alla resistenza dell’acqua, riuscirete ad eliminare la cellulite.
Articoli correlati
Attività fisica anziani

15 - Ott

L’attività fisica per contrastare un “killer nascosto” degli anziani

Tracey Crouch, ministro inglese per lo sport, l’ha etichettata come “hidden killer” (killer nascosto). È la mancanza di attività sportiva […]

Leggi tutto »
correre-a-60-anni

24 - Lug

Correre a 60 anni fa bene: scopriamo il perché

Con il passare del tempo e l’età che avanza, è possibile che qualche parte del corpo venga allenata meno e […]

Leggi tutto »