vacanze-sportive

26 - Mag

La top five delle vacanze sportive: ecco i 5 sport più gettonati

Ci siamo, dopo le bellissime giornate di primavera, in cui gli sport outdoor sono i protagonisti, siete pronti per accogliere la stagione estiva e le sue vacanze. Gli sportivi veri non si fermeranno nemmeno di fronte al caldo e ricercheranno, anche durante il tempo da dedicare al relax, dei posti dove poter dare libero sfogo alla loro voglia di sport. Abbiamo provato a stilare la top five delle attività fisiche più gettonate.

Ecco quindi le 5 discipline più adatte alle vostre vacanze sportive.

  1. Beach Volley. Da luogo di relax a campo perfetto per lo sport, il passo è breve. Stiamo parlando della spiaggia e del beach volley in particolare. Si tratta dello sport delle vacanze per eccellenza. Un’attività fisica che vi permetterà di mantenervi in forma anche durante il vostro soggiorno, con un occhio al divertimento, che non guasta mai.
  2. Vela e Surf. Mare, vela e vento. Non soltanto in America o in posti dove le onde spaventano. Anche nella bella Italia potrete provare l’ebbrezza di una vacanza sulle ali dell’onda perfetta e del vento che conduce in mare aperto. Magari in Sardegna, dove anche, per i più piccoli, sport e divertimento sono assicurati.
  3. Kayak. Canoa, rafting, hydrospeed e kayak. Su e giù per torrenti e corsi d’acqua più invitanti. Questa è la vacanza da sogno per molti appassionati di sport acquatici che, anche durante le ferie, non rinunciano al brivido dell’attività fisica a contatto con la natura.
  4. Trekking ed escursionismo. Anche d’estate la voglia di montagna porta a desiderare di fare lunghe passeggiate ad alta quota, immersi nel verde. Magari sulle Alpi del Trentino, alla scoperta di luoghi incantati nella natura incontaminata dove si respira aria pura. Per un benessere psicofisico assicurato.
  5. Ballo. Tra milonghe e samba la vostra vacanza da sogno può avverarsi in Argentina o Brasile. Anche il ballo è ormai entrato a far parte delle discipline sportive a tutti gli effetti. Quindi, trovare del tempo per unire l’utile al dilettevole non sarà così difficile in posti esotici, tutti da scoprire. Per una vacanza sempre attiva!
Articoli correlati
esercizi per i glutei

09 - Nov

Esercizi per i glutei: 6 semplici allenamenti da fare in casa

Mantenersi in forma con un’attività fisica costante è una buona prassi per una lunga vita in salute. Ma è anche […]

Leggi tutto »
dolore-deltoide

17 - Mag

Dolore al deltoide: il muscolo, le cause e i rimedi

Gli atleti sono spesso a rischio infortuni e vi sono delle zone del corpo particolarmente esposte, che variano in base […]

Leggi tutto »