Surf vacanze

18 - Apr

Vacanze all’insegna dello sport: ecco le 12 destinazioni migliori per praticare surf

Gli amanti del surf non possono vivere una vacanza lontani dalle onde. La scelta della destinazione di viaggio sarà guidata dalla passione per la tavola e il mare. Per aiutare i surfisti più incalliti (o i neofiti che vogliono iniziare a cavalcare le onde) a scegliere la meta delle prossime vacanze, ecco una selezione delle 12 migliori destinazioni per praticare surf in tutto il mondo: dagli spot in Italia, a quelli in Europa, fino ad arrivare ai luoghi leggendari oltreoceano.

Dove fare surf in Italia

Sardegna – Soprattutto la costa ovest: una delle più apprezzate dai surfisti che non vogliono spostarsi dall’Italia per le loro vacanze con la tavola.

Surf holiday in Europa

Francia – Hossegor è la destinazione adatta a coloro che vogliono sperimentare la tavola sulle onde del mare aperto.

Portogallo – La potenza dell’oceano, a Perniche, diventa occasione per affrontare onde adatte sia ai più esperti, che qui possono anche praticare il tubing su ciambelle gonfiabili, che ai neofiti della tavola.

Irlanda – Per i surfisti che non temono il freddo, la Contea di Donegal propone coste (e onde) in uno scenario spettacolare.

CanarieFuerteventura è sicuramente una delle destinazioni più ambite dai surfisti di tutta Europa.

Vacanze nei luoghi in cui è nato il mito del surf

USA – La California è la mecca dei surfisti e ogni surfista che si rispetti deve aver cavalcato almeno una volta le onde di Huntington Beach, di San Clemente o di Malibu.

Australia – Bondi Beach, Sydney, è una destinazione ideale per ogni tipo di surfista.

Messico – Una vacanza a Puerto Escondido è l’occasione migliore per assaporare le onde della migliore destinazione del Messico per i surfisti.

Sud Africa – Una destinazione indimenticabile per gli amanti del surf è la mitica Jeffreys Bay.

Figi – Le splendide acque delle isole Figi danno occasione di mettere alla prova la tecnica surfistica anche dei più esperti. Destinazione: isola di Tavarua.

Namibia – Skeleton Bay è un nome mitologico tra i surfisti.

Hawaii – Una delle location più apprezzate dal mondo del surf è senz’altro Waikiki, il luogo ideale nel quale ambientare le vacanze con la tavola al seguito.

Articoli correlati
interval training cosa e

23 - Mag

Tecniche d’allenamento: ecco cos’è l’interval training e quali sono i benefici

L’interval training è divenuta una tecnica di allenamento sempre più diffusa grazie ai suoi benefici sulle performance. Per comprendere cos’è […]

Leggi tutto »
Esercizi postura

08 - Mar

Migliorare la postura: 5 esercizi di ginnastica posturale da praticare in casa

Migliorare la postura rinforzando i muscoli che interessano la spina dorsale è un tipo di allenamento che dovrebbe essere integrato […]

Leggi tutto »