Tazio Gavioli, Crazy Dunkers, SempreAttivi

14 - Set

Tazio Gavioli e i Crazy Dunkers per SempreAttivi: un lancio all’insegna dello sport non convenzionale

Chi sa quante persone ci passano davanti (o sotto) ogni giorno. A pochi, però, sarà venuto in mente di scalarla. Stiamo parlando di Porta Soprana, Genova, e dell’impresa che Tazio “Il Biondo” Gavioli ha voluto regalarci in occasione del lancio di SempreAttivi, il 26 agosto. Con le sue scalate urbane, “La farfalla” del climbing targato Italia ha compreso appieno la filosofia di SempreAttivi: lo sport è ovunque, lo sport è ogni giorno, lo sport siamo noi e gli obiettivi che ci prefissiamo.

La sua presa d’acciaio ha utilizzato i minimi interstizi tra i mattoni di Porta Soprana per compiere una straordinaria impresa che rimarrà nella storia di Genova. Determinazione, preparazione, forza e concentrazione, condite da una buona dose d’esperienza, hanno spinto Tazio Gavioli sempre più in alto, verso la cima di una delle torri della porta medievale.

31 metri di brivido, ma non c’era dubbio alcuno: Tazio “Il Biondo” si è portato a casa anche questo primato.

Gavioli non è stato l’unico atleta non convenzionale a omaggiare l’avvio dell’avventura di SempreAttivi. Sempre il 26 agosto, sulle banchine del porto di Genova un gruppo di ragazzi ci hanno fatto rimanere a bocca aperta: un trampolino, un canestro e una palla da basket è tutto ciò che serve ai Crazy Dunkers per creare uno spettacolo indimenticabile di basket acrobatico.

I primi canestri sono solo di riscaldamento, ma non passa molto tempo che le elevazioni coordinate lasciano con il fiato sospeso.

Il 26 agosto è stata una bella giornata all’insegna dello sport fatto da persone comuni, che hanno dedicato parte della loro vita a migliorare le performance fino a raggiungere un’eccellenza: non c’è una sintesi migliore per riassumere la filosofia di SempreAttivi.

Ringraziando Tazio Gavioli e i Crazy Dunkers per averci accompagnato nell’avvio della nostra esperienza, auguriamo una buona vita attiva a tutti i nostri lettori.

Articoli correlati
Patologie tipiche ciclismo

11 - Mar

Quando il ciclismo fa male: ecco le 5 patologie tipiche del ciclista

Il ciclismo è sicuramente uno sport che può donare tanti benefici (qui ve ne presentiamo 8). Tuttavia, come ogni altra […]

Leggi tutto »
appoggio piede corsa

03 - Feb

Qual è l’appoggio corretto del piede durante la corsa?

Per intraprendere una corretta attività podistica è importante saper scegliere le scarpe idonee, il terreno adatto e gli accessori giusti, […]

Leggi tutto »