SempreAttivi

10 - Ago

Nasce SempreAttivi, il magazine degli sportivi

Oggi nasce SempreAttivi, il magazine dedicato a tutti coloro che non solo amano lo sport, ma lo praticano anche. A livello agonistico, amatoriale, per divertimento o, più semplicemente, come alleato fondamentale di uno stile di vita sano e lungimirante.

A differenza dei tanti magazine online che si occupano delle attività sportive, SempreAttivi darà spazio anche a un elemento che accompagna da vicino coloro che amano le sfide fisiche: il dolore. Componente costituente di ogni competizione (con avversari o con noi stessi), il dolore è il segnale del superamento di un limite. Ma, molto più di frequente, è il sintomo di un errore che poteva essere evitato con un po’ di preparazione e qualche accortezza.

Lo sport secondo noi: approccio mentale e rapporto con il nostro fisico

Per noi, lo sport è fatto di approccio mentale e di rapporto con il nostro fisico. In poche parole, è una filosofia che ci spinge a scegliere uno stile di vita orientato al benessere in ogni sua forma, per stare bene e in forma oggi e nel futuro. Per essere sempre attivi, appunto.

Vi presentiamo le rubriche di SempreAttivi

Di seguito, vi invitiamo a esplorare il progetto editoriale con un breve viaggio tra le rubriche che ci accompagneranno in questa nuova sfida:

Attivi oggi – Consigli di allenamento per sportivi e appassionati di fitness dedicati agli amanti della vita attiva come strumento di benessere.

Attivi domani – Indicazioni per prevenire, attraverso la vita attiva, le problematiche legate all’età e i consigli per mantenersi in buona salute anche in età avanzata attraverso l’attività fisica.

Sport e dolore – In questa rubrica andremo a indagare le più diffuse cause di trauma legate alle attività sportive, i dolori tipici per ogni tipo di sport e i modi per evitarli.

Benessere lifestyle – I gesti quotidiani che ci aiutano a stare meglio e a lungo.

Eventi attivi – Questa rubrica propone una selezione di eventi sportivi, in Italia e nel mondo, in occasione dei quali gli amanti della vita attiva s’incontrano per mettersi alla prova.

Ai blocchi di partenza… Via!

Noi siamo pronti. Se lo siete anche voi, partiamo insieme per questa nuova sfida che ci permetterà di conoscere meglio i segreti e i trucchi per vivere meglio grazie allo sport e a vivere meglio lo sport.

Buona lettura di SempreAttivi a tutti.

 

Fonte immagine: By tableatny (BXP135671) [CC BY 2.0 (http://creativecommons.org/licenses/by/2.0)], via Wikimedia Commons

Articoli correlati
evitare sfregamento corsa

31 - Ago

Sfregamento e corsa: 5 consigli per evitare irritazioni a cosce e ascelle

Chi pratica con frequenza la corsa sa bene quali possono essere i problemi derivanti da questo sport. Le irritazioni da […]

Leggi tutto »
fitness dopo i 50 anni

29 - Gen

Linee guida del fitness dopo i 50 anni, il giusto apporto di attività nella vita

Mantenersi in allenamento attraverso esercizi di fitness anche in età adulta è fondamentale per preservarci dalle numerose patologie legate alla […]

Leggi tutto »