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04 - Ott

Esercizi per gambe addominali e glutei: ecco i 5 benefici del GAG

Il GAG è un acronimo piuttosto noto al target di fitness femminile. Si riferisce ai punti critici per definizione ossia gambe, addominali e glutei, ma anche ad uno specifico workout che coinvolge i muscoli di queste parti. Se avete deciso di praticarlo tenetevi pronti ad un allenamento piacevole ma anche piuttosto intenso. Vi sentirete meglio quando potrete testarne i risultati.

Scopriamo quali sono i 5 benefici del GAG.

Cos’è il GAG

Gambe, addominali e glutei: il GAG è un workout di tipo cardiovascolare che si basa sui principi dell’aerobica e dello step, combinando esercizi di tonificazione mirati al modellamento di punto vita, cosce e fianchi, zone queste, in cui spesso si accumulano adiposità. Un perfetto mix di esercizi a corpo libero senza attrezzi, che allenano più parti del corpo contemporaneamente.

Ecco i suoi 5 benefici

  1. Un workout piacevole. Il GAG è una disciplina impegnativa ma niente affatto noiosa. Potete eseguirla a ritmo di musica, secondo lo schema classico dell’aerobica. Solo che oltre alla prima fase di riscaldamento, a quella intensiva e alla conclusiva dedicata al defaticamento, si eseguono anche degli esercizi a corpo libero con pesetti, elastici e step.
  2. Aiuta a dimagrire. Grazie al suo ritmo serrato ed incalzante, tra i benefici del GAG c’è anche un notevole dispendio energetico che favorisce il dimagrimento. In 45 minuti di workout riuscirete a bruciare tra le 400 e le 600 calorie. La percentuale di grasso corporeo si riduce progressivamente e il peso diminuisce. Un ottimo risultato se intendete buttare giù qualche chilo e ritrovarvi con un fisico asciutto.
  3. Migliora respiro e forza. Un altro dei benefici del GAG, per niente trascurabile, è la sua capacità di aumentare la capacità polmonare e la resistenza.
  4. Tonificante e modellante. Praticando GAG i muscoli si tonificano senza gonfiarsi. Raggiungerete un perfetto peso forma e avrete un corpo modellato, per gambe e glutei al top. I benefici che si ottengono nel praticare GAG, permettono di vedere il corpo modellarsi mano a mano che si intensifica il workout. Rafforzerete gli addominali, una parte importante del corpo, per postura e sostegno agli altri muscoli.
  5. Adatto alle neo mamme. Si tratta di un ottimo workout per le neo mamme che intendono recuperare il peso forma dopo la gravidanza, ed adatto anche per chi ama le attività collettive a ritmo di musica, in cui l’azione trascinante del gruppo aiuta ad affrontare la fatica senza scoraggiarsi né annoiarsi.
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