esercizi per dimagrire velocemente

02 - Feb

Esercizi per dimagrire: ecco come eliminare velocemente il grasso

Dimagrire velocemente è il sogno di tutti: uomini e donne. Seppure non esistano diete miracolose ed esercizi che, senza impegno, portino ad avere un fisico statuario in poco tempo, alcuni consigli possono aiutare a ridurre l’antiestetico grasso in eccesso su addome, fianchi, cosce e braccia. Esercizio fisico costante e alimentazione equilibrata e moderata sono i due ingredienti fondamentali per ottenere i risultati desiderati in tempi brevi.

Soprattutto dopo i periodi festivi e con l’approssimarsi dell’estate, la necessità di perdere il peso diventa più pressante e, per chi non vuole iscriversi in palestra o praticare altra attività sportiva, l’unica alternativa è l’esercizio fai da te.

Ecco qualche esercizio per raggiungere l’obiettivo più agognato da uomini e donne di ogni età: perdere peso velocemente.

Running – 30 minuti di corsa a giorni alterni.

Ciclo full body – Dalla posizione eretta arriviamo alla posizione distesa per effettuare una flessione e torniamo alla posizione eretta. Ripetiamo l’esercizio per 5 volte in 4 serie, aumentando ogni settimana di una ripetizione fino a un massimo di 8.

Sforbiciate da distesi – In posizione sdraiata sulla schiena, solleviamo leggermente la testa e sforbiciamo con le gambe (tipo dorso), evitando di poggiare le gambe a terra. Continuiamo contando fino a 15, ripetiamo l’esercizio per 4 volte.

Salti sul posto – Da posizione eretta (talloni uniti e braccia lungo i fianchi), saltiamo energicamente divaricando gambe e braccia. 2 minuti a serie per 8 serie.

Piegamenti laterali sulle gambe – A gambe divaricate, pieghiamoci alternativamente su una gamba, mantenendo l’altra distesa. 10 piegamenti per 4 serie.

Con questi semplici esercizi per dimagrire velocemente, potremo allenarci anche a casa, senza uso di alcuna attrezzatura. Sarà lo stesso peso del nostro corpo a fornirci la resistenza necessaria per rassodare i maggiori gruppi muscolari (gambe, glutei, schiena, addominali), aumentando la nostra capacità atletica e bruciando i grassi in eccesso grazie all’attività cardio.

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