Jogging calorie

01 - Mar

Le 7 attività che bruciano più calorie del jogging: come dimagrire se non ti piace correre

Il jogging è un ottimo allenamento cardio che può aiutare a bruciare fino a 398 calorie in un’ora di attività. Tuttavia, non a tutti piace correre o hanno tempo e occasione per farlo. Ecco, dunque, quali possono essere 7 attività o allenamenti alternativi per arrivare al livello di efficienza brucia-calorie del jogging. Di seguito, qualche consiglio.

  1. Cyclette – Una lezione di spinning di un’ora può arrivare a far bruciare fino a 483 calorie. Un ottimo risultato si può raggiungere anche con una cyclette in casa. L’importante è allenarsi con determinazione, velocità e costanza.
  2. Trekking – Con un paio di scarponi ai piedi e uno zaino da trekking con provviste, ricambi, tenda e sacco a pelo si possono raggiungere le vette più alte, in termini di calorie consumate. A un passo regolare, in un’ora di cammino in salita, si possono perdere fino a 415 calorie.
  3. Ballo – La danza aerobica può bruciare fino a 443 calorie all’ora.
  4. Saltare la corda – Un classico degli allenamenti cinematografici: il salto della corda. In effetti si tratta di uno straordinario allenamento che può far perdere fino a 670 calorie all’ora.
  5. Canoa – Un altro straordinario allenamento sia per quanto riguarda la preparazione atletica che per ciò che riguarda il consumo di calorie. In 60 minuti di voga, si perdono 682 calorie.
  6. Boxe – Chi pratica la boxe brucia fino a 727 calorie all’ora. Per chi non ama salire sul ring, si può sempre optare per la pre-pugilistica, l’airboxing o il kickboxing.
  7. NuotoTra i tanti benefici del nuoto, ve n’è uno da non sottovalutare: il consumo di calorie. A seconda del vostro stile preferito, potreste arrivare a bruciare fino a 784 calorie (farfalla).
Articoli correlati
Calcio dolore inguine

31 - Mag

Le possibili cause del dolore all’inguine dopo una partita di calcio

È un dolore in zona inguinale che si manifesta dopo l’allenamento di calcio o dopo una partita e che, misteriosamente, […]

Leggi tutto »
dolore-collo-nuoto

04 - Nov

Traumi sportivi: il dolore al collo nel nuoto

Dolore al collo dopo l’allenamento in piscina? Qual è il legame tra il dolore cervicale e il nuoto? Il fastidio […]

Leggi tutto »