App gratis fitness

15 - Apr

5 App gratis per il fitness: la tecnologia a supporto del benessere

Tutti gli appassionati di sport hanno provato, almeno una volta nella vita, un’App dedicata al fitness per monitorare i propri progressi o per seguire dei piani di allenamento. Esistono tante ottime applicazioni gratis per i dispositivi mobile (e ora anche per i dispositivi wearable) che possono tornare utili per ottimizzare gli allenamenti e per tenere traccia delle piccole conquiste di ogni giorno.

Quali sono le migliori App gratis per il fitness? Ecco una selezione delle 5 applicazioni più interessanti (e gratuite) che è possibile installare sui dispositivi mobile.

  1. FitStar Personal Trainer (iOS) – Un’applicazione per sistemi iOS che guida attraverso allenamenti di vario livello e può dare soddisfazioni sia ai dilettanti che agli appassionati di fitness. Da non perdere la sezione dedicata allo yoga.
  2. Runtastic Six Pack Abs (iOS e Android) – App per iOS e Android gratuita che permette di scegliere tra vari programmi di allenamento che vanno dai 10 giorni al mese per avere addominali perfetti. Gli esercizi vengono mostrati in slow motion per permettere d’imparare alla perfezione i movimenti ed evitare traumi.
  3. Fitnet (iOS e Android)  – Per chi volesse avere feedback sui propri progressi di fitness, questa app gratis è ideale. Grazie alla camera dello smartphone o del tablet può misurare la qualità degli allenamenti.
  4. Sworkit (iOS e Android) – Non tutti hanno tempo (e voglia) di andare in palestra. Sworkit è l’App pensata proprio per chi vuole dedicare i ritagli di tempo al fitness. Disponibile anche in italiano.
  5. Charity Miles (iOS e Android) – Un’App che non fa bene solo al fitness: ogni miglio percorso vengono devoluti, da Charity Miles e dai suoi sponsor, somme di denaro ad associazioni benefiche.
Articoli correlati
Dolori articolari, quando il ginocchio fa crick

27 - Mag

Rumori articolari: quando preoccuparsi del ginocchio che fa “crick”

Spesso ci si accorge del fenomeno quando si salgono le scale: il ginocchio crocchia, emettendo un preoccupante “crick” a ogni […]

Leggi tutto »
Traumi sportivi

18 - Dic

Ghiaccio o caldo? Ecco quando utilizzare l’uno o l’altro per trattare i traumi sportivi

In molti non hanno dubbi: il primo trattamento di un trauma sportivo è l’impacco con il ghiaccio. Eppure, in alcuni […]

Leggi tutto »