Regali natale sportivo

16 - Dic

7 idee per un regalo dedicato agli sportivi da mettere sotto l’albero di Natale

Natale si sta avvicinando e le idee regalo scarseggiano. Tuttavia, se il vostro amico o parente, compagno o coniuge è appassionato di sport, le occasioni per trovare l’idea giusta abbondano. Qui vi presentiamo 7 proposte alle quali (forse) non avevate ancora pensato.

7 idee regalo alle quali non avevate pensato

  1. Il runner – Se il destinatario del regalo è un runner, non c’è nulla di meglio che fargli trovare sotto l’albero un orologio per correre. Quello che dovrete cercare è un cardiofrequenzimetro con GPS. In questo modo potrà ottimizzare il suo allenamento e i percorsi.
  2. Il nuotatore – Per tenere traccia dell’attività svolta durante gli allenamenti, al nuotatore potrebbe tornare utile una smartband impermeabile. Le smartband sono braccialetti tecnologici per il fitness che, grazie ai sensori inseriti nel cinturino, sono in grado di monitorare alcuni parametri vitali, permettendo anche di calcolare il consumo calorico.
  3. Il ciclista – Per ciclisti high-tech che non si fermano in nessuna condizione atmosferica, un paio di guanti ad hoc per la due ruote sono fondamentali. Soprattutto se sono guanti touch-screen.
  4. Il tennista – Per chi non volesse puntare direttamente sulla racchetta giusta, esistono cose che i tennisti consumano con una certa regolarità e che possono tornare utili, soprattutto se il regalo è di qualità. Un buon overgrip può aiutare l’appassionato di tennis a migliorare la presa sulla racchetta, evitando i tipici traumi legati a questo sport. Per migliorare le performance, invece, si può optare per una matassina di corde di alta qualità. Ma per scegliere è necessario conoscere bene lo stile del tennista. Se il destinatario di questo regalo di Natale è un pro, allora potete pensare anche di regalare i pesetti di piombo, per modificare l’assetto della racchetta.
  5. Il calciatore – Il più delle volte, chi pratica il calcio utilizza un borsone qualsiasi per trasportare tutto ciò che serve per l’allenamento o la partita. Un borsone specifico per il calcio potrà aiutarlo a organizzare meglio l’attrezzatura.
  6. Lo snowboarder e lo sciatore – La protezione non è mai troppa quando si parla di snowboard: un paio di ginocchiere imbottite e i guanti protettivi potrebbero evitare alcuni dei traumi più frequenti (e meno preoccupanti). Pensate anche ai loro accessori: una custodia protettiva per gli occhiali da sci e una impermeabile e antiurto per lo smartphone.
  7. Il trekker – Se il destinatario del vostro regalo di Natale è uno sportivo appassionato di trekking, si può pensare ai caricabatterie solari. Per non rimanere mai senza contatti o GPS anche negli percorsi più lunghi.
Articoli correlati
Perchè riscaldamento prima dell'allenamento

08 - Set

I 10 perché del riscaldamento prima di un allenamento

Fin da quando s’inizia da piccoli a fare attività fisica sportiva, i nostri allenatori ci insegnano che il riscaldamento deve […]

Leggi tutto »
Contrattura e stiramento

04 - Lug

Traumi sportivi: come distinguere una contrattura da uno stiramento muscolare

I traumi muscolari sono infortuni con i quali ci si deve confrontare spesso, soprattutto se si pratica qualche tipo di […]

Leggi tutto »